Cosa regalare a un fanatico del suono nel 2011? (update 2x)

Primo Dicembre, Natale è alle porte… Quale migliore occasione per una bella lista di regali e consigli per noi sound-geek?

  • I nuovi Korg Monotron (circa 65 Euro) sono la novità (dovrebbero essere disponibili ormai disponibili) più divertente e musicale che può entrare in una tasca.

korg-monotron

  • Perché non una libreria di effetti sonori? Non sono mai abbastanza! Tim Prebble ha rilasciato da poco l’incredibile Contact Mic Library, più di 1500 suoni registrati solo con microfoni a contatto.

Contact mic library

Se invece siete più attratti dal medioevo, guardate e ascoltate la Medieval Weapons di Boom Library (in perfetto spirito natalizio sul loro sito c’è anche un calendario dell’Avvento sonoro). Ma ci sono anche le bellissime offerte di Rabbit Ears Audio, The Recordist o Chuck Russom. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

cm3

  • Direttamente dalla Svizzera, un coltellino prodotto dalla Sonosax (dai 70 Euro), famosa per gli incredibili field mixer e recorders: il tool perfetto per affrontare ogni imprevisto sul set o in studio.

cybertool-sonosax

  • Avete un’iPad? Perché non regalarsi un Moog portatile? L’Animoog (24 Euro, via Appstore) offre il nuovo e unico motore di sintesi “Anisotropic Synthesis Engine” ed espressive possibilità di performance, oltre alla possibilità di controllo completa tramite MIDI

animoog-moog-music

Che cosa c’è nella vostra lista dei desideri?

UPDATE (071211):

Il primo, potente e programmabile, sistema di controllo multitouch, dopo essere andato fuori produzione un anno fa, risorge a nuova (ovviamente solo software) vita, come applicazione per iPad, sviluppata da Liine. E giusto in tempo per i regali di fine anno. 39.90 Euro su Appstore

new-lemur-app

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Security Code: